Cleto Chiarli & Co. è il progetto di distribuzione che punta a valorizzare aziende legate alla famiglia ma anche  altre eccellenze che possano condividere i nostri valori. 

QUINTOPASSO porta nel nome i riferimenti al percorso imprenditoriale di cui rappresenta il coronamento e alle persone che ne sono protagoniste. Questo Metodo Classico celebra infatti la quinta generazione, rappresentata dai cinque cugini - Carlo, Giorgio, Stefano, Giovanni e Tommaso - sempre più protagonisti nelle aziende di famiglia.


QUINTOPASSO rappresenta infine la quinta tappa di quel percorso di ricerca e qualità iniziato nel 1860 con la creazione della prima cantina dedicata alla produzione in bottiglia attraverso la fermentazione naturale Metodo Ancestrale.

Visita il sito

La Tenuta Santa Croce, di proprietà della famiglia Chiarli, ha  estensione  di 60 ha di cui 30 vitati, è una delle più importanti del comprensorio. I vigneti, che interessano quasi tutte le tipologie previste dal disciplinare di produzione dei Colli Bolognesi, hanno l’importante caratteristica di essere ubicati a diverse altitudini (da 100 a 250 metri sul livello del mare) e pertanto sono nelle condizioni ideali per ottenere sia vini bianchi dai profumi delicati che vini rossi di corpo e struttura.

Visita il sito

L'Azienda Agricola Ferrucci è sorta nel 1932 e da allora è condotta con l'amore e la cura che le generazioni passate hanno insegnato. I vigneti, tutti di proprietà, si estendono per circa 15 ettari e sono posti in una zona di media collina tra quelle enologicamente più felici di tutta la Romagna. Il punto fermo della politica di conduzione aziendale è sempre stato quello di volere unicamente vinificare le proprie uve, come unica strada per una qualità senza compromessi. Nei periodi più recenti si è avviato anche un lavoro di ricerca e sperimentazione su scelte clonali e  sesti di impianto per incrementare la qualità delle uve. Tutto questo, porta ad ottenere vini di grande qualità apprezzati e conosciuti anche all'estero, che hanno ottenuto ambiti riconoscimenti.

Visita il sito

Oltre a produrre vini di pregio Cleto Chiarli distribuisce altre specialità del territorio di Modena , universalmente riconosciute come veri e propri gioielli della gastronomia italiana.

Aceto Balsamico di Modena

L’aceto più famoso ed apprezzato al mondo. Perfetto ed inimitabile equilibrio tra l’agro ed il dolce, per arricchire le ricette più raffinate. La tipologia IGP, nelle versioni Gran Sigillo, Sigillo e Bollino Oro è indicato per un uso quotidiano. La tipologia DOP Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, un prezioso e vero nettare, è da usarsi in piccolissime dosi per rendere incomparabili verdure, macedonie, dolci e gelati.