Due vini Lambrusco “eccellenti”

La Guida Emilia Romagna da bere e da mangiare 2022/2023 ha dichiarato eccellenti due nostri vini Lambrusco di Sorbara, prodotti da Cleto Chiarli. Si tratta del Vecchia Modena Premium Mention Horonable Lambrusco di Sorbara Doc 2021 e del Lambrusco del Fondatore Lambrusco di Sorbara Doc 2021. Due icone della storica cantina modenese, attiva da più di un secolo e mezzo.
La premiazione si svolgerà ai Giardini Ducali di Modena durante la tradizionale cena con “Tramonto divino”, giovedì 1 settembre, alle 19.30.

Ricordiamo che la guida offre una panoramica attenta della produzione vitivinicola regionale con più di 300 cantine selezionate e oltre 1.000 etichette. La kermesse enogastronomica estiva è inserita nel cartellone “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” dell’Assessorato all’Agricoltura regionale. Ogni settimana, in una decina di città d’arte e località turistiche dell’Emilia Romagna, sono proposti in degustazione oltre 300 vini abbinati a piatti preparati con i prodotti Dop e Igp regionali.