13 giugno 2023
Cleto Chiarli, il primo e iconico produttore di vini Lambrusco, ha lanciato una nuova campagna digitale in collaborazione con VinePair e l'importatore statunitense Dalla Terra Winery Direct. La campagna culminerà in un evento di abbinamento cibo-vino a New York il 21 giugno, in occasione della celebrazione annuale della Giornata Mondiale del Lambrusco.
Il mercato statunitense si è dimostrato particolarmente ricettivo nei confronti dei vini Lambrusco di Cleto Chiarli, trovando un'ampia diffusione tra i consumatori più giovani nei bar e nei ristoranti alla moda e di alto livello. La campagna intende sfruttare questo slancio positivo, utilizzando il marchio premium Lambrusco di Cleto Chiarli per aumentare la consapevolezza dei vini Lambrusco da gustare in estate.
Tommaso Chiarli, reduce da un road tour negli Stati Uniti, aggiunge: "Ho lavorato nei mercati statunitensi per diversi anni e non ho mai assistito a un impegno e a un interesse così entusiastici per il nostro Lambrusco e per il nostro marchio. È il momento giusto per sperimentare l'anima vivace e disimpegnata di Cleto Chiarli e dei nostri grandi vini rossi frizzanti italiani."
Con un numero crescente di produttori di qualità, l'attrattiva dei vini Lambrusco è più forte che mai, aumentata dalla scelta di stili, metodi e varietà di uve. Ciò che accomuna i vini è l'effervescenza, dal frizzante allo spumante. Il Lambrusco è un vino rosso immediato, ma non banale, da servire fresco in una calda giornata estiva.
Contenuti informativi e coinvolgenti invitano i lettori a comprendere le notevoli differenze e qualità, dal rosa acceso di un Lambrusco Sorbara brut, come il nostro Vecchia Modena Premium, al rosso rubino intenso del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro prodotto in stile amabile, come il nostro Centenario. I lettori impareranno anche come abbinare al meglio i vini Lambrusco a piatti non tradizionali.
VinePair collaborerà con l'importatore Dalla Terra per comunicare i bar e i ristoranti in cui i consumatori potranno degustare i vini Cleto Chiarli.
I consumatori e i bar e ristoranti partecipanti saranno invitati a condividere con noi il loro vino Lambrusco preferito sui social media #worldlambruscoday #cletochiarli.
Sin dalla sua fondazione nel 1860, Chiarli ha sostenuto con passione i vini Lambrusco di qualità, rendendo il marchio un ambasciatore ideale per portare nuova ispirazione e nuovi consumatori al vino preferito dell'Emilia Romagna.
Per richieste di informazioni sul mercato statunitense, contattare il nostro importatore Dalla Terra https://www.dallaterra.com/producer/cleto-chiarli/press.