La rivista Falstaff premia Cleto Chiarli

Cleto Chiarli si è distinta nel Trophy Sparkling 2023, l’importante premio riservato ai vini frizzanti, ideato dalla rivista tedesca di viaggi ed enogastronomia Falstaff.

Due le etichette che si sono distinte, ottenendo un punteggio di 93 e 92. Parliamo del Vigneto Cialdini Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 2022 e il Vecchia Modena Premium Lambrusco di Sorbara DOC 2022.

Un Sorbara e un Grasparossa, due vini frizzanti secchi, che tengono alto il nome del Lambrusco come lo intendiamo noi: elegante e riconoscibile.
 

 

Il Vigneto Cialdini Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 2022 si distingue per colore e profumi intensi, risultando morbido e austero al palato.

Viene prodotto attraverso una pigiatura tradizionale con macerazione 36 ore a 10°-12° C. Svinatura del mosto e refrigerazione. Lenta fermentazione (presa di spuma) in autoclave.

Il Vecchia Modena Premium Lambrusco di Sorbara doc 2022 ha marcati sentori di fragola e sottobosco. In bocca è fresco, penetrante, minerale, regalando un effetto vellutato, ma dinamico. Si ottiene per leggera macerazione, svinatura del mosto e refrigerazione, seguita da lenta presa di spuma in autoclave.

            

Immagine