Tre vini Cleto Chiarli nella Guida Best Buying 2023 di Wine Enthusiast, la più nota rivista enologica americana.

Ben tre etichette della gamma Cleto Chiarli sono entrate nella prestigiosa Best Buying Guide 2023 di Wine Enthusiast, la più importante rivista enologica americana che si rivolge al pubblico degli appassionati e non solo agli addetti ai lavori.  Nella guida vengono recensiti i cento migliori vini dell'anno che provengono da tutto il mondo.   Si tratta di Vigneto Cialdini Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 2022, Vecchia Modena Premium Lambrusco di Sorbara 2022 e NV Centenario Lambrusco di Modena.

 

Interessante sottolineare come due dei vini Cleto Chiarli, Vigneto Cialdini Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 2022 e Vecchia Modena Premium Lambrusco di Sorbara 2022, che sono entrati nella guida hanno ottenuto anche il riconoscimento "Best Buy", vale a dire che secondo i curatori della guida offrono un elevato livello di qualità in relazione al prezzo. I vini che meritano questo riconoscimento hanno generalmente un prezzo che non supera i 20 dollari e vengono designati “Best Buy” dopo aver superato parametri specifici nel rapporto qualità/prezzo.

 

Ecco un breve identikit dei tre vini Cleto Chiarli entrati nella guida:

Cleto Chiarli 2022 Vigneto Cialdini (Lambrusco Grasparossa di Castelvetro). Caratterizzato da intensi aromi di prugna nera, fico, mora, associati a sentori di pepe bianco, pimento e foglia di tè. (Riconoscimento Best Buy)

Cleto Chiarli 2022 Vecchia Modena Premium (Lambrusco di Sorbara). Caratterizzato da aromi di fragola selvatica, amarena, scorza d'arancia e timo fresco, per questo spumante fresco e vibrante. (Riconoscimento Best Buy)

Cleto Chiarli NV Centenario (Lambrusco di Modena). Un accattivante complesso di spezie esotiche, viola e aromi di prugna dolce dominano questo Lambrusco corposo e allo stesso tempo piacevolmente fresco.

 

Immagine