Sistema Qualità

La CHIARLI 1860 ha attuato un programma di interventi per portare il proprio Sistema di gestione aziendale a soddisfare i requisiti previsti dallo standard IFS.
 

Il nostro Sistema di gestione aziendale mira a:

  • Garantire il rispetto della normativa generale cogente in vigore
  • Improntare, sviluppare e monitorare il sistema produttivo al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, salubrità dei prodotti ed incolumità dei consumatori
  • Mantenere e consolidare la posizione dell’Azienda sul mercato, sviluppando le vendite sia sul mercato nazionale che estero continuando a garantire la qualità dei propri prodotti, così come già nota al mercato ed a soddisfare la propria clientela sia diretta che finale.
  • Controllare sistematicamente le materie prime, i fornitori ed il ciclo produttivo al fine di evitare o comunque rilevare e gestire, difetti sul prodotto finito, sul suo confezionamento, abbigliamento ed imballaggio mirando alla minimizzazione degli scarti e soprattutto dei resi da clienti.
  • Attivare tutti gli interventi atti a mantenere una elevata efficienza dei propri sistemi, processi produttivi e servizi, atti a prevenire o eliminare sul nascere eventuali anomalie o sprechi.
  • Padroneggiare le caratteristiche del prodotto, monitorandone la qualità intrinseca nel tempo.
  • Garantire il rispetto dell’ambiente.
  • Rispettare i principi etico/sociali del personale dipendente.

Cliccando sul link più in basso potrete scaricare e visionare la certificazione di qualità che ci è stata assegnata.

CERTIFICATO IFS

Inoltre, di recente, è stata ricevuta anche la certificazione CCPB per la lavorazione, la produzioone e l'imbottigliamento del vino biologico. 

CERTIFICATO CCPB

VIVA è il programma nazionale promosso dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare per misurare e migliorare le prestazioni di sostenibilità delal filiera vitivinicola attraverso l'analisi di 4 indicatori: Aria, Acqua, Vigneto, Territorio.

CERTIFICATO VIVA