Cleto Chiarli porta a casa tre ori

L’ assaggio di più di mille vini, diretto da Alessandro Torcoli per il WOW The Italian wine competitition, firmato dalla rivista Civiltà del bere assegna tre ori a Cleto Chiarli, motivandoli per il rapporto tra qualità intrinseca e identità territoriale. Due di questi conquistano anche la segnalazione come etichette con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il WOW The Italian wine competitition Oro va al Premium Mention Honorable,
Lambrusco di Sorbara Doc 2021, segnalato anche per il rapporto qualità-prezzo. Descrizione: bel rosa cerasuolo chiaro, brillante, profumo di fragoline, amarena, rosa bianca. Il residuo zuccherino porta un bell’equilibrio nel palato fruttato con giusta acidità. Piacevole finale di lampone.

Stesso premio, WOW The Italian wine competitition Oro, al Vigneto Cialdini, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc 2021 e anche questo segnalato per il miglior rapporto qualità-prezzo. Descrizione: rubino brillante con bella spuma, profumo intenso e fruttato
(ciliegia, lampone) con tipico tocco di viola. Fresco, fruttato, con spiccata acidità ben compensata dagli zuccheri, buona persistenza.

WOW The Italian wine competitition Oro anche al Lambrusco del Fondatore, Lambrusco di Sorbara Doc 2021.Descrizione: rosa cerasuolo brillante, bella spuma gagliarda. Naso fruttato, diretto (ciliegia, fragola, pesca) con tocco floreale. Al palato è fresco, giustamente tagliente, buona sapidità finale.